martedì 30 dicembre 2008

il viaggio di Ulisse

Il viaggio di Ulisse è durato tre anni e ora si è concluso. E' stato un bel viaggio in compagnia delle persone più diverse ma unite da una stessa passione incontrollabile, che si sono conosciute trovandosi in ogni parte d'Italia sotto quel palco. Sono stati tre anni di risate, di discussioni, di confronti , di puro cazzeggio. E'  iniziato quando era indispensabile trovare uno spazio alternativo per quella voce fuori dal coro. Ma le cose sono cambiate (e quando non succede?) e a volte meglio un taglio netto. Forse ... vuol restare grande, preferisce chiudersi e morire in un colpo, invece che appassire (Nuovo Swing). Si è concluso quel viaggio, ma gli Ulissini rimangono, e continueranno a trovarsi sotto quel palco sperduto in qualche paesino mai sentito prima, dopo aver macinato chilometri in macchina, dopo aver sbagliato strada più e più volte, dopo aver telefonato a qualcuno che già è arrivato per capire dove girare, per cantare a squarciagola, per ballare, per ritrovarsi insieme davvero, per una notte che rimarrà, insieme a tutte le altre, nel nostro cuore. Il viaggio finisce perchè ormai non aveva più nulla da darci, o forse noi non avevamo più voglia di viaggiare in quel modo, ma quello che ci ha dato resta. Vi voglio bene amici bufali!
Beh, basta nostalgia ora! Mi sono iscritta al blog candy di Artinse per le 2000 visite al suo blog e l'estrazione è il giorno della befana... non si può non partecipare no?

1 commento:

utente anonimo ha detto...

Ciao Silvia,ti ringrazio tanto x il commento al mio blog.... ti faccio tantissimi auguri di buon anno, un abbraccio e un bacione grande alle tue bellissime piccoline!!!!Ciao, Mariarosaria.