lunedì 31 gennaio 2011

la libreria della trottola

Tra tutti i libri comprati e regalati, quattro su tutti sono i suoi preferiti (ed in effetti anche i miei). Questi quattro consiglio a chi ha un bambino di due, tre anni o a chi ha un regalo da fare. E naturalmente sono quelli che, a rotazione, ogni sera si leggono.
L'omino della nanna - Anna Casalis - Dami Editore Il viaggio di questo gnometto che la sera sparge la sua polvere su tutti gli animali del bosco per aiutarli a dormire, la sua casa, il suo laboratorio e i pasticci che combina. Per una settimana la piccola trottola se ne stava buona buona nel letto ad aspettare la polverina, ma presto è passato il magico effetto e ha ripreso le sue interminabili spedizioni serali.
Buongiorno Orsetto e Buonanotte Orsetto - Tony Wolf - Dami Editore La giornata di Orsetto, l'asilo, il pomeriggio al parco con gli amici, la torta della mamma, e poi l'ora della nanna, il pigiama, il latte caldo con il miele, la fiaba, e tanti bei sogni insieme al suo inseparabile Coniglino.
I racconti di Nonna Coniglia - Anna Casalis e Tony Wolf - Dami Editore Una nonna e dodici piccoli nipoti, e per ognuno di loro una breve storie della Fattoria del Melo Verde, un animale per ogni storia, un piccolo insegnamento da ogni avventura.

1 commento:

utente anonimo ha detto...

ciao silvia, grazie per essere passata da me e si è un disegno di rakam ho solo cambiato la sfilatura e non ho usato la tela colorata