martedì 13 dicembre 2011

questa è la notte

Sto zitta zitta nel mio letto
ho un po’ di sonno ma ti aspetto
in questa notte scura scura
se penso a te non ho paura
È una notte di poesia
sta arrivando Santa Lucia
Santa Lu, Santa Lu, Santa Lu Lucia
vieni qui, fermati qui
fermati a casa mia
Portami zufoli, libri e trombette
tante automobili, motociclette
un bel trenino che va con la pila
cinquantasette soldati in fila
Per il mio gatto un chilo di tonno
canne da pesca per il mio nonno
un bambolotto tutto di gomma
che muove gli occhi e dice mamma
Se non ti sembro torppo esigente
ti chiederei una cosa da niente
portami subito un bel fratellino
perché da solo mi annoio un pochino
Per meritare tutti i tuoi doni
ti promettiamo saremo buoni
e penseremo ai poverelli
lasciando a loro tutti i più belli

Nessun commento: